Barrea, PAESE DELLE SORGENTI e dei belvedere

Siamo entusiasti di presentarvi un viaggio visivo attraverso le nostre immagini in questa destinazione unica, Barrea, nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Le nostre fotografie sono un invito a esplorare, a connettersi con la natura e a lasciarsi trasportare dall’incanto di questi luoghi. Il lavoro per Barrea si è esteso anche alla creazione di contenuti per materiale pubblicitario. Dai dépliant informativi che descrivono le attività outdoor disponibili alle brochure che presentano le attrazioni locali. Questa combinazione di informazioni pratiche e suggestioni emozionali diventa un invito irresistibile a scoprire Barrea.

_DSC0145-20_L_2

una destinazione turistica tra storia e natura

Il borgo di Barrea è un autentico gioiello di montagna che attende solo di essere scoperto! Potrai ammirarne la sua unicità, che ha una storia antichissima. Grazie alle sue tradizioni e alla sua cultura, questo borgo ha conservato le sue bellezze e particolarità. Barrea si trova nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, affacciata sull’omonimo lago, un luogo dove le emozioni e le suggestioni prendono vita. Un ambiente ancora selvaggio, antiche foreste che ricoprono valli e montagne, Una flora e una fauna rara uniche per l’Appennino, panorami unici ed indimenticabili in tutte le stagioni. Barrea è stata costruita su uno sperone roccioso, che domina la valle, un tempo nota come Vallis Regia ed è circondata da numerose sorgenti ricche di acque pregiate. 

_DSC1603_L
_DSC3306_Valle_Jannanghera

IL CENTRO STORICO E IL BORGO MEDIOEVALE

Barrea è un Borgo Autentico d’Italia. Dalle Case Nuove si passeggia tra edifici storici e belvedere unici fino ad arrivare alla Porta di Sopra che, insieme alla Porta di Sotto, costituiscono i due soli ingressi del borgo medioevale. Da qui si entrerà in un labirinto di vicoli, piazzette e scorci panoramici. La cinta difensiva delle antiche Case Mura collega lo Studio, primo edificio di Barrea edificato intorno all’anno Mille, con il Castello monumentale, posto sulla parte più alta del paese che, con le sue due torri, domina il borgo e tutta la valle. Dietro Barrea c’è la profonda gola percorsa dal fiume Sangro chiamata La Foce. Questo è un luogo dove storia, cultura e natura si fondono rendendo Barrea una destinazione unica. 

_DSC7429_L
_DSC2848

LA NATURA PROTETTA DI UN PARCO NAZIONALE

Ad oltre cento anni dalla sua fondazione e con le sue faggete vetuste riconosciute nel 2017 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise è uno scrigno di biodiversità. In questo ambiente ancora selvaggio, i massicci montuosi, le grandi foreste secolari, le acque limpide, l’aria pura, le importanti peculiarità di fauna e flora, oltre che la storica presenza umana, sono beni preziosi che il Parco protegge continuamente. Tutto questo fa da cornice ai borghi di montagna come Barrea, dal fascino antico, in cui si nascondono storie e sapori e dove il presente si unisce alla tradizione. Camminare tra i sentieri del Parco Nazionale consentirà una profonda immersione nella natura, un’esperienza che offre sempre grandi emozioni. 

_DSC4230_L_2
_DSC9054-025_L
_DSC0854_L
_DSC4616_2

Alcune nostre realizzazioni promozionali per barrea

Opened and closed landscape magazine mock-up
18131344 copia_
trifoldpipistrelli
Qeaql Studio Design Resource

Contattaci per informazioni

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o hai domande che vorresti chiarire, non esitare a contattarci. Il nostro team è sempre disponibile per risponderti.

Copyright © 2024 – Marco Buonocore
P.I. IT02125860664